SAN SILVESTRO

Prima dei lavori


Dopo i lavori


RESTAURO "EX CONVENTO SAN SILVESTRO" - PIAZZA ARDITI - VERONA 
 
L'intervento, progettato nel rispetto delle permanenze di valore storico, permette di realizzare abitazioni di prestigio in un complesso esclusivo, dotato al suo interno di un suggestivo chiostro con colonnato cinquecentesco, ornato nel sottoportico da lunette affrescate della seconda metà del Seicento.

La volontà di riqualificare il complesso architettonico e di ottenere abitazioni di assoluta esclusività è rimarcata dalla scelta di contenere in un numero ristretto le unità residenziali.

Le diverse tipologie delle unità abitative sono state  attentamente studiate con l'obiettivo di rispettare per quanto possibile l'impianto distributivo, i percorsi e i collegamenti verticali esistenti, in quanto aventi valore di testimonianza storica del manufatto architettonico. Il tutto senza rinunciare,  comunque, a soluzioni di comfort e di pregio architettonico e materiale, in assonanza con il decoro architettonico del complesso, del chiostro e dei prospetti esterni.
 
Anche per le nuove finiture (pavimenti, serramenti e intonaci, laddove non siano recuperabili gli esistenti) sarà massima la ricerca di qualità materiale, tecnica ed esecutiva, sì da riqualificare il complesso storico-architettonico e al contempo offrire un abitazioni di livello esclusivo.


Posizione geografica



Visualizzazione ingrandita della mappa


M.B. Costruzioni srl - Vicolo Volto San Luca 33, 37122 Verona - P.Iva 03588410237 - Privacy Policy